Mi sembra assolutamente da irresponsabili, oltre che da ignoranti, invitare alla diffidenza nei confronti dei vaccini prima e delle Ong poi.
Questi movimenti, fasullamente politici e trasparenti, e non voglio usare il termine populismo in quanto superinflazionato, ma piutttosto vorrei adoperare la parola “qualunquismo”, stanno minando un sentimento democratico, civile e carico di pietas, come quello del popolo italiano.
Credo che sia la reazione disperata di chi sta annegando e cerca di portare con sè a fondo anche gente veramente disperata, in cerca di cibo e dignità.
Ma questo atteggiamento la storia non lo perdonerà, perchè i muri si costruiscono, ma si possono anche abbattere e la libertà è come l’aria e l’acqua e penetra ovunque.
Quindi voi parassiti che vi ammantate di nuova trasparenza e siete solo i biechi esecutori di un sistema legato molto al danaro ed al potere, più di qualunque lobby ed organizzazione passata presente e futura, rassegnatevi, potete anche lasciare un piccolo graffio sulla superficie, ma i milioni di menti, corpi, desideri e speranze di giustizia vi seppelliranno, lasciando alla storia un ricordo vostro indegno ed ai vostri figli un’ignominia che non vi verrà perdonata.
Siamo molti, siamo in tanti e siamo incazzati, ma anche sorridiamo al solletico che tentate di fare al pianeta.
Le cose non vanno bene, si sa. Ma non è così che si affrontano. L’indignazione sale e i qualunquisti scendono e gli intellettuali, di cui non avete neanche idea di quale potere travolgente abbiano, sono presentissimi, in tutte le latitudini.
Se fossi più giovane, sarei in acqua con le Ong a salvare ciascuna vita: il resto poi si vede. La storia si è complicata nel tempo e ci sono priorità. I dettagli si risolvono poi. Prima la vita, e spero non vi capiti nulla per cui abbiate bisogno voi medesimi di soccorso in emergenza.
28/4/2017