audizioni/teatro elicantropo

ianua coeli linhart, mariachiara falcone, fabiana fazio, cecilia lupoli, sefora russo danno vita allo spettacolo audizioni dal 17 gennaio al 3 febbraio 2019 al teatro elicantropo, napoli.

carlo cerciello, il regista, trae liberamente il soggetto dalla scrittura di gloria calderon kellet che all’apparenza risulta un  pò leggero e quasi superficiale.

queste donne, belle, spiritose, autonome, glamorous, si muovono con eleganza, ma affrontano una trama spinosa, conflittuale, a tratti drammatica, sottolineata da una permanente ironia. 17 soggetti per 5 splendide ragazze che diventano amiche, manager, disabili, addette ai porno call, dio stesso e tanto altro.

arriva una certa confusione, le signore si accavallano densamente e non lasciano spazi vuoti tra una rappresentazione ed un’altra, vogliono rendere il dialogo educativo, seppur spumeggiante, stordiscono il pubblico con luccichii nell’abito, nella cosmesi, nelle movenze.

una storia di donna raccontata da donna, con la intermediazione di una regia maschile, sensibile, con domande e risposte aperte, invito a farsi consapevolezza sartoriale, personalizzata nella trama infinita della storia del mondo finora.

storia mai affrontata con la dovuta continuità, ma piena di frammenti di coscienza e di conquista che aspettano sempre di essere collegati gli uni agli altri e che, purtroppo, vengono costantemente interrotti da episodi di brutalità, di boicottaggio, di arretramento.

che si mettano le mani in questi argomenti è sempre un piacere.

si esce migliorati, educati. ci si pone domande, si dialoga in coppia con maggiore libertà.

l’arte, una necessità, un aiuto costante al cambiamento ed alla resistenza, soprattutto in tempi come questi.

 

vera vita gioia

 

Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *