Continuiamo ad osservare le donne arabe. Sappiamo che da loro partirà la rivoluzione, il cambiamento. Attualmente gli uomini del califfato, del regime, delle intolleranze fanno e si fanno la guerra, alimentati dall’assurdo occidente che li arma e li sprona. Ci saranno i palazzinari americani ed europei pronti per la ricostruzione. Per ora forniscono contingenti militari. Le donne inventano mille modi per sopravvivere e nella loro resistenza, apparentemente passiva,trovano la maniera per esistere, creare, inventare, esprimersi.
http://www.elle.com/beauty/a44241/hijabi-beauty-influencers/
Guardiamo i dem americani. Anche loro lentamente si riorganizzano. In effetti non è possibile che questa brutalità pacchiana e maschilista (guardiamo come trump tratta melania in pubblico e figuriamoci in privato!) possa sopravvivere. Intelligenza, cultura, buon senso e sana uguaglianza avranno la meglio nel tempo.
Qualche sacca di civiltà che resiste a dispetto della globalizzazione e dei suoi aspetti deteriori.
Del Grande everyday…
Io sto con la sposa: guardatelo su raiplay.
http://guidatv.quotidiano.net/io-sto-con-la-sposa/22-04-2017/rai
bB3sWW7rjar1il228asbWM/pagina.html
Sempre dalla parte della scienza e della sua migliore espressione per prevenire epidemie e che non si faccia di tutta l’erba un fascio. A volte la farmaceutica invade nocivamente, ma in questo caso il vaccino salva ed ha salvato e salverà vite umane.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/04/20/vaccini-commissario-ue-anti-vaccino-vergognatevi_
Se Del Grande resta in prigione è anche perchè Erdogan di fatto ha perso il referendum, anche se sulla carta lo ha vinto, e si difende rozzamente.
La giustizia in Italia è deprimente. Spessissimo estremamente ingiusta.
I 5 stelle fanno i micioni con la chiesa, i pd fanno i traditori con Renzi e Cantone. Depotenziare l’ANAC è stata una mossa schifosa. I renziani sono assolutamente e sempre più spesso sleali, i pd in genere non ne parliamo, tutti attaccati alle gonnelle di Orlando, improponibile.
Comunque per chi è dalla parte di Renzi, come la sottoscritta, la cosa è semplice: se fanno fuori Renzi alle primarie, prendiamo la tessera del pd e facciamo battaglia fino all’impossibile. Unica speranza per restare un paese civile, europeo, riformista, che si rispetti.
Non dimentichiamo mai che la libertà è un bene insopprimibile. Per millenni la storia è intrisa di battaglie per la libertà. E certo non sarà una legge retrograda a inibire il planned parenthood alle donne…americane…
http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2017/04/17/news/parenthood-
Vorrei dire una cosa sull’energia alternativa, sacrosanta. In Puglia, terra che amavo e che non amo più, per svariati motivi, Emiliano, orribile governatore, non meno dei suoi predecessori, è un primo motivo. La Tap: avevo intuito da tempo che avrebbero inventato qualcosa per distruggere l’ambiente olivi, sia per far transitare vari gasdotti, sia per permettere a qualche imprenditore sgrammaticato, tipo Briatore, di fabbricare villaggi 5 stelle, (siamo sempre sul piano delle sgrammaticature!). E ancora una vasta distesa di pannelli solari, avallati dal sig Vendola, con firme su contratti con società tedesche che avrebbero pagato i contadini per estirpare meravigliose coltivazioni a favore di espansioni di fotovoltaici.
Ora l’India si prepara alla grande sparpagliata di pannelli. Ma non sarebbe il caso di informarsi prima sulla nocività dei materiali usati, che una volta dismessi, e credo durino un paio di decenni, dovranno essere smaltiti? Dove? Come?
http://wwwepubblica.it/economia/2017/04/18/news/india-163237113/?rss
22/4/2017