I fiori sono dentro

I fiori sono dentro

lucia ausilio
enzo distinto
nazzareno guglielmi

Sabato 22 maggio e fino al 29, al cap napoli est, dalle ore 11 alle 18, si da il via ad un’ auspicabile progetto di interazione di culture, territorio, arti visive, riflessioni.
Al momento e’ solo un inizio, un acceno, in attesa di definire spazio, programmi, incontri ed attendere fiduciosi fine pandemia.

Non è un’ inaugurazione, quindi, dal 22 al 29 maggio, i curiosi che vorranno raggiungerci saranno i benvenuti. Il luogo è abbastanza ampio da evitare assembramenti e comunque basta telefonare per informarsi.

Lo spazio, un ex capannone industriale tra anni ‘ 50 e ’60, era, precedentemente, un grande campo, dove si coltivavano fiori e frutti.

La natura era sovrana, prima che cassa del mezzogiorno e piani di sviluppo industriale invadessero questo pezzo di paradiso, tra il mare e le pendici del vesuvio, facendo edificare industrie, piccole e grandi, cementificando intensivamente.
Ora questi spazi sono dei fantasmi disseminati in un’area molto vasta e crediamo di poter dare un segnale, seppur modesto, di riqualificazione del territorio.

Il gioiello è il parco troisi, di fronte, a pochi metri, da cui il nome cap, capannone area parco.

Ausilio, Distinto, Guglielmi, artisti noti e bravissimi, hanno lavorato a lungo, ispirati da un istinto, che gli artisti posseggono, di integrarsi tra di loro e con il luogo.

Un lavoro di sinergie, ma assolutamente individuale, con tratti ed abilità proprie, in cui il pianeta, la geopolitica, la minuzia del disegno perfetto hanno comune denominatore l’ambiente, umano e naturale,

Perfetta sintonia, con risultati visivi diversi e connessi.

Essi stessi si descrivono accanto alle loro opere, con il loro sentire.

cap napoli est
via luigi martucci 79, napoli
veragioia22@gmail.com
veravitagioia-blog
t.0039 3358343735

Gioia