Oggi il doodle di google è dolce e divertente, sfogliatelo perchè ci fa sentire allegre.
Non mi convince molto l’idea che ci sia questa festa perchè generica e spesso affrontata con superficialità. Ci sono donne e donne ed alcune sono veramente detestabili, orrende, manipolatrici, violente e parassite. Spesso noi donne abbiamo avuto donne contro, a partire dalla madre, ed è stato veramente complicato risolvere lo scontro.
Ci sono donne stupende che hanno sintetizzato perfettamente il loro stare al mondo al femminile, non disgiungendolo da senso del dovere, responsabilità e sapere. Con loro è bello affiancarsi e insieme deprecare la brutalità di uomini che, impoveriti in un processo evolutivo incentrato su posizioni perennemente maschiliste e insensibili, inceppati da contraddittorie difficoltà del vivere e procurarsi danaro per le donne stesse, perdono il controllo e succede quel che succede.
Spesso i media, ormai fermi sulla notizia e con poca possibilità e voglia di approfondimenti, segnalano i delitti e non i perchè autentici. E’ chiaro che siano episodi deprecabili e che ci sia necessità di supportare le donne in difficoltà o che vivano nella paura che accada ciò che poi spesso accadrà, ma il fatto è complesso ed andrebbe raccontata la complessità e quindi affrontata.
8/3/2017